Blog

TASK FORCE SULLO SPAZIO AL #MIMIT PER DELINEARE I NUOVI INDIRIZZI DI GOVERNO

L’obiettivo dell’incontro di ieri 28 febbraio è stato di importanza capitale: consultare gli #Stakeholders nazionali in preparazione alla presentazione, entro la fine dell’anno, di un #disegnodilegge in ambito spaziale di ampia portata, in linea con le norme già in vigore a livello europeo e a tutela degli interessi del Paese.

Roberto Aceti, Amministratore Delegato di OHB Italia S.p.A. era tra i cinquanta esperti del comparto dello #Spazioitaliano convocati dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy con delega alle politiche spaziali e aerospaziali, Adolfo Urso. Gli orientamenti emersi contribuiranno alla stesura del Documento strategico di politica spaziale nazionale (DSPSN) e del Documento di visione strategica per lo spazio (DVSS), nell’ottica di un settore sempre più fondamentale per lo #sviluppoeconomico italiano.

OHB Italia S.p.A. Italia sostiene questo processo di #pianificazionestrategica del Governo e di regolamentazione del settore. Tra gli obiettivi da perseguire, una priorità importante dovrebbe essere data alla #politicaindustriale per rafforzare e consolidare la #competitività delle aziende del settore nel mercato internazionale.

Foto Credits: MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made in Italy